Privacy policy


 

Informativa Clienti

INFORMATIVA GENERICA AL TRATTAMENTO DATI DEI  CLIENTI

ex art. 13  Regolamento UE 679/2016

Gentile Cliente

Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 del Regolamento UE sul trattamento dei dati personali, si informano i clienti che in qualità di Titolare del Trattamento, TOILET SERVICE SAS detiene e tratta dati personali tutelati dal suddetto Regolamento.

Le ricordiamo che secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

I dati da Lei forniti saranno trattati per le seguenti finalità:

  • adempiere ad obblighi previsti dalla legge e/o dalla normativa comunitaria
  • permettere la gestione amministrativa/contabile dell’azienda
  • permettere la vendita/noleggio/fatturazione dei prodotti e/o l’erogazione di servizi attraverso il contatto diretto con il cliente o tramite internet.
  • eseguire obblighi derivanti dal contratto tra le parti
  • gestire eventuali reclami e contenziosi
  • inviare materiale informativo o proposte commerciali, sia a mezzo posta che fax o e-mail (unicamente previo vs consenso)

·         Espletamento servizi contrattuali anche ad opera di terzisti

Il trattamento ha base giuridica legata innanzi tutto all’adempimento del contratto tra le parti, al rispetto delle norme di legge e alla soddisfazione di una richiesta dell’interessato.

Il trattamento sarà effettuato con le seguenti modalità: manuali, informatiche e telematiche, nel rispetto delle regole di riservatezza e sicurezza previste dalla legge.

Il conferimento dei dati è obbligatorio ai fini dell’apertura e della gestione dei contratti, e necessario per soddisfare le eventuali richieste dell’Interessato (informazioni tecniche, commerciali, ecc.). Collaboratori terzisti prenderanno nota dei dati anagrafici di spedizione dei clienti per il solo ed unico fine di espletare il servizio richiesto in quanto collaboratori del Titolare. Pertanto i dati non verranno trattati a livello informatico, ma sarà consentita la visione della documentazione cartacea di viaggio destinata al cliente.

L’eventuale rifiuto di fornire tali dati potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione del contratto, e/o la mancata prosecuzione del rapporto. L’eventuale rifiuto al conferimento dei propri dati personali per l’invio di materiale informativo o proposte commerciali non preclude in alcun modo la fornitura del servizio richiesto e per tale attività viene in seguito richiesto una specifica autorizzazione.

I dati potranno essere comunicati, per dare esecuzione al contratto ed allo svolgimento delle relative attività amministrative, a collaboratori e dipendenti appositamente incaricati. I dati potranno altresì essere comunicati a soggetti terzi, durante l’esecuzione degli obblighi previsti dalla legge o dal contratto in essere tra le parti (es. Enti Pubblici, Autorità di controllo, Istituti Bancari, professionisti, collaboratori, ecc.). I dati non saranno in alcun modo diffusi a terzi senza il Suo preventivo e specifico consenso. I dati non saranno in alcun modo oggetto di trasferimento verso Paesi terzi extra UE.

I dati personali verranno conservati per il tempo ritenuto utile all’esecuzione della prestazione richiesta o per la gestione di attività amministrative e di obblighi fiscali, contabili, normativi fino ad un massimo di 15 anni. Non è prevista in alcun modo la conservazione dei dati anagrafici da parte dei terzisti collaboratori, successivamente all’espletamento dell’incarico affidato

Il Titolare del trattamento è: TOILET SERVICE SAS E’ possibile rivolgersi al Titolare e agli eventuali delegati interni nominati scrivendo a:  info@toilets.it

In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi del Regolamento UE 679/2016, articoli da 15 a 21. L’interessato ha il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile. Ha il diritto inoltre di ottenere l’indicazione dell’origine dei dati, le finalità e modalità del trattamento, dei soggetti Titolare e Rappresentante, dei soggetti ai quali i dati possono essere comunicati. L’interessato ha il diritto di far rettificare, integrare, aggiornare i dati, nonché di ottenerne la cancellazione o la trasformazione in forma anonima. L’interessato può richiedere in qualunque momento la cessazione del trattamento attività di marketing diretto, comunicazioni commerciali, ricerche di mercato inviando le proprie richieste all’indirizzo mail sopra indicato.